6 temi originali per organizzare una festa estiva

6 temi originali per organizzare una festa estiva

Organizzare una festa a tema significa avere a cuore ogni particolare: dagli inviti personalizzati fino ad arrivare al buffet che rispecchi anch’esso il tema della festa, in quanto a colori e allestimenti. E poi non vanno dimenticati i giochi e le attività da legare al tema dell’evento, e tanti altri elementi che devono sempre convergere verso il concetto alla base della vostra festa. 

In tutto questo, non abbiamo ancora parlato dell’aspetto più importante: le decorazioni e la scelta del tema. Più di ogni altra occasione, una festa a tema richiede un’attenzione particolare agli addobbi e decorazioni. È possibile comprare tutti gli articoli di cui si ha bisogno presso i negozi online come Europarty.it, specializzato nella vendita di articoli per feste all’ingrosso. Per quanto riguarda la scelta del tema invece, ci penseremo noi a darvi 6 idee per temi originali per una festa estiva perfetta.Il Total-White

  1) Il tema total-white

non è esattamente una novità, ma di sicuro è una delle alternative più classiche e semplici da organizzare: non richiede grandi sforzi da un punto organizzativo o decorativo, e lascia fare il grosso del lavoro agli invitati, che dovranno ovviamente vestirsi di bianco.

   2) Gli anni ‘50

Il tema anni ’50 è già un po’ più complesso: resta la regola ferrea del rispetto assoluto del dress code – soprattutto per questo tema – ma voi dovrete indubbiamente metterci del vostro, decorando l’ambiente prediligendo quei motivi e quei colori fatti di brillantini e di puro stile rock.

  3) Hawaii

Il tema Hawaii? Uno dei più gettonati e allegri, dunque perfetto per una festa estiva. Il segreto? Via libera a costumi, parei, ghirlande floreali e camicie. Per quanto concerne il lato organizzativo, invece, il consiglio è di dedicare grande attenzione al menu, impreziosendolo con insalate di frutta e ovviamente cocktail con l’ombrellino.

  4) Tema Fantasy

Una festa estiva? Fra i “nerd” non conta la stagione, perché ogni mese è buono per festeggiare nel nome dei costumi, come se fosse sempre tempo di Comicon. Qui il segreto è addobbare gli interni valorizzando uno specifico tema: Guerre Stellari? Star Trek? Pirati dei Caraibi? Ciò che conta e che sia chiaro, e che gli invitati si vestano in modo adeguato.

  5) Le Olimpiadi

Uno dei temi più originali in assoluto: una festa in stile Olimpiadi è infatti la scusa perfetta per organizzare giochi su giochi, magari mettendo anche in palio medaglie e prevedendo un podio di cartone, così da dare una sensazione di maggiore realismo per le premiazioni.

  6) Messicano

L’ultimo tema che vedremo oggi è il Messicano: qui ciò che conta è prevedere un buffet apposito, che possa dunque vantare delle pietanze speziate e a base di carne, ma non per questo pesanti e difficili da digerire. Poi, per quanto riguarda costumi e decorazioni, largo ai sombrero e ovviamente al poncho, irrinunciabile per un evento con tema Messicano.

 

1 Comment

Leave a Reply