Gustati un buon bicchiere di Vino: assaggia i vini integralmente prodotti!

Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia: scopri la selezione di Eurospin!

Chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia!

Quante volte, prima del brindisi di fine serata, abbiamo sentito o pronunciato questo detto?!!

In Italia rinunciare ad un buon bicchiere di vino durante un pasto con amici e parenti, è un eresia.

Ma lo sapete che la storia del vino risale addirittura alla Preistoria?

La storia dell’elisir più famoso al mondo è così antica da confondersi con la stessa storia dell’umanità (parola di wikipedia!)

Il vino non è solo una bevanda da consumare ai pasti: è lavoro, tradizione e amore!

Il vino è sinonimo di festività e convivialità: la sua esistenza è frutto di una storia lunga e turbolenta.

Oggi più che mai, il vino è parte integrante della tradizione culinaria del nostro paese.

Come per il cibo, la tendenza di cercare e scegliere un prodotto di qualità è in forte crescita.

Io come tanti di voi, sono esigente nella scelta di ciò che mangio e bevo, ecco perchè scelgo dei vini integralmente prodotti di Eurospin.

Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, garantendo fedelmente il rispetto di tutte le fasi della filiera.

Ciò garantisce un prodotto finale unico e distintivo, dove chi coltiva, raccoglie le uve, le vinifica e imbottiglia il vino ottenuto, è la stessa azienda.

Eurospin è vicina alle esigenze di noi consumatori e grazie alla collaborazione del sommelier Luca Gardini, ha selezionato alcuni vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti in alcune delle più vocate zone vitivinicole italiane.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di unire le conoscenze e l’esperienza di un grande sommelier, massima espressione del vino di qualità, all’obiettivo di contenimento dei prezzi di Eurospin, proponendo al consumatore vini di qualità a un prezzo contenuto.

Eurospin vuole esaltare la cultura vitivinicola Italiana ed altresì dimostrare che qualità e prezzi bassi possono convivere anche in un settore d’élite come quello vitivinicolo.

I vini provengono da 14 regioni differenti: Barbera, Pinot nero, Bardolino, Müller Thurgau, Merlot, pignoletto, Lambrusco, sono solo alcune delle etichette dei vini integralmente prodotti che potete acquistare.

Per saperne di più, visita il sito di Eurospin


Buzzoole

1 Comment

Leave a Reply