Ci siamo quasi: il grande giorno mio e di Alessio si sta avvicinando e l’ansia cresce sempre di più!
E visto che stiamo ancora ristrutturando la casa dove si terrà il ricevimento (avete letto il mio post su come ottimizzare il budget in vista di una ristrutturazione?) , vi assicuro che siamo MOLTO indaffarati!
Anche se cerchiamo di non farci prendere dal panico e di mantenere la calma, organizzare un matrimonio non è una cosa semplice!
Come per ogni evento ci sono degli aspetti organizzativi divertenti ed alcuni molto meno: un’esperienza fantastica da vivere che a mio avviso aiuta i futuri sposi a capirsi e conoscersi meglio.
Sicuramente la parte più divertente riguarda la cura della propria persona prima del “grande giorno”: con la scusa che ci si sposa una volta sola gli stravizi non mancano (e vi dirò che ci si sente anche poco in colpa!).
Con l'”attenuante del matrimonio” mi sono regalata delle scarpe che sognavo da tanto, mi concedo una seduta in più dal parrucchiere e dell’estetista e curo le mani come non ho mai fatto 🙂
E adesso che manca solo un mese all’evento e che vestito, trucco e parrucco sono già stati decisi, è arrivata la parte più divertente: la scelta dei gioielli sposa!
Scegliere il giusto gioiello per il grande giorno non è sempre semplice.
Su dei siti come Nomination avrete la possibilità di trovare il giusto modo per abinare i gioielli per sposa al vestito.
La mia ricerca è iniziata dai classici orecchini “punto luce” per poi scoprire che c’è molto di più da poter indossare per il grande giorno.
Collane, bracciali, orecchini e tanto altro ancora: l’importante è sceglierli in abbinamento con il proprio “look matrimoniale” e far si che il gioiello lo valorizzi.
Ecco i miei consigli:
- Non esagerare
- Meglio gioielli semplici che vistosi
- Valuta bene l’abbinamento con il vestito, il trucco e l’acconciatura
Dato che il mio abito ha dei punti luce argentati, la mia ricerca è partita proprio da tale colore.
I miei orecchini sposa preferiti sono di Nomination (ve li riassumo nelle immagini qua sotto): dopo tante ricerche ho optato per la semplicità, che come sempre è sinonimo di eleganza.
Voi cosa ne pensate?
manuelita
bellissimi, semplici ma delicati ed eleganti
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/