Fino a 20 anni fa, abbinare Milano a “la città ideale”, era una vera e propria eresia.
Oggi non è più così: nel 2018 la capitale lombarda ha vinto il primato di città con la migliore qualità della vita d’Italia, secondo la classifica stilata oramai da decenni dal Sole 24 ore.
Oltre ad essere la capitale della finanza e dello shopping, oggi è anche la capitale della Qualità della vita.
Milano lo scettro l’aveva quasi raggiunto diverse volte, tanto che nel 2003, nel 2004, nel 2015 e nel 2016 si era classificata al secondo posto.
Io Milano la amo da sempre: è a mio avviso l’unica vera e propria metropoli che c’è in Italia. L’aria di “possibilità” che si respira per le vie di questa favolosa città è unica.
Inoltre, in seguito all’Expo, la città ha assunto tanti nuovi volti, anche grazie alle ingenti opere di urbanizzazione che sono state fatte.
Se siete stati a Milano qualche anno fa e non vi ritrovate nelle mie parole, è arrivato il momento di tornarci e di testare con mano la rivoluzione che ha coinvolto la città.
A mio avviso il modo più comodo per raggiungere la città è il treno: le stazioni di Milano sono tutte centralissime e spostarsi per il centro grazie alla metropolitana e i mezzi pubblici è davvero veloce e semplicissimo (ed anche molto economico).
Italo, la mia compagnia ferroviaria in Italia preferita, offre diverse soluzioni per i treni Milano: le città collegate con il capoluogo lombardo sono veramente tantissime ed i prezzi ultra competitivi.
Milano è collegata con tantissime altre città grazie a Italo treno, come Reggio Emilia, Napoli, Torino, Firenze, Padova, Roma, ecc.
Quale migliore occasione per andare a Milano a fare un po’ di shopping in occasione dei saldi?
Io prenoto il mio posto su Italo treno e mi godo il viaggio ad Alta Velocità, proprio come piace a me!