Crociera ai Caraibi: i miei consigli per viverla al meglio
La crociera è un modo di viaggiare che non ammette compromessi: o la ami o la odi.
Io sono curiosa per natura e mi piace provare più esperienze possibili. Ho viaggiato in camper, in tenda, in ostelli, in macchina, in hotel inavvicinabili ed anche in hotel di lusso. La crociera, a mio avviso, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, in quanto ti permette di vedere le mete che stai per raggiungere in una prospettiva unica (le navi da crociera sono alte decine e decine di metri) ed altresì di vivere il mare 24 ore su 24.
Ad ogni modo, se state pianificando una crociera ai Caraibi e siete alla ricerca di consigli, questo è il post che fa per voi!
Io ho viaggiato a bordo di MSC opera, nave favolosa e molto elegante. Siamo partiti il 26 gennaio e siamo tornati il 3 febbraio (se viaggiate con i bambini, in questo periodo i vostri figli avranno pochi amichetti con cui giocare) ed il clima si è aggirato tra i 20 e i 30 gradi.
Atterrati a l’Havana, abbiamo passato due giorni attraccati al porto ed abbiamo avuto tanto tempo per visitare il capoluogo Cubano in lungo e in largo, anche perchè il porto è situato proprio davanti alla città vecchia. Scesi dalla nave troverete numerosi tassisti pronti a farvi fare un tour della città a bordo di favolose auto d’epoca (solitamente chiedono €. 30,00 all’ora per macchina). Immancabile è una giornata a piedi tra le vie della città vecchia, città artisticamente in fermento e molto legata alle tradizioni del popolo. Troverete numerosi bar dove ordinare ottimi mojito e passare del tempo a guardare la gente del luogo passeggiare. La sera non perdetevi l’occasione di ballare al ritmo di salsa nei numerosi ristoranti presenti in città. Se siete europei, non preoccupatevi di cambiare i soldi, l’euro è accettato ovunque.
Dopo un giorno di navigazione, siamo arrivati a Montego Bay, in Jamaica.
La città non è facile da visitare (nessun tassista ci ha fatto scendere nel centro della città in quanto molto pericolosa) e nei dintorni di dove attracca la nave non c’è niente, quindi è indispensabile prendere un taxi per fare qualsiasi cosa (ne troverete a decine, non vi preoccupate!). Per tale meta vi consiglio di fare escursioni che vi portino al mare, meglio se organizzate dalla MSC(diffidate dalle spiagge adiacenti alla città, le più belle distano circa un’ora dalla nave) e non quelle che vi fanno vedere i dintorni di Montego Bay, visto che non c’è quasi niente da vedere, ad eccezione di hotel, aeroporti e scuole (ed inoltre in numerosi punti non è raccomandabile passeggiare).
La tappa successiva è stata a George Town, alle Cayman, un vero e proprio paradiso tropicale.
Una delle spiagge più belle si trova dietro al Marriott Beach resort (circa 40 minuti a piedi dalla Nave, andando in direzione Nord). Il mare è trasparente e la sabbia bianchissima! Fate dello snorkeling, i pesci sono meravigliosi e si vedono tranquillamente già a riva! Quando passeggiate per la strada, guardatevi in giro, troverete iguane e galli ovunque, sarà divertente!
L’ultima tappa è stata forse la più bella: l’isola di Cozumel, in Messico, mi ha regalato delle emozioni fortissime!
Qui abbiamo prenotato un’escursione organizzata dalla MSC e abbiamo scoperto l’isola in Dumbaghi, fermandoci qua e la a fare Snorkeling e a bere dell’ottima Tequila!
Chi, invece, ha preferito andare nella terra ferma a vedere delle rovine Maia, non è rimasto soddisfatto come noi. Il viaggio di 6 ore (tra andata e ritorno) è stato troppo lungo rispetto alla bellezza scavo che sono andati a visitare (così mi hanno riferito!)
Un caro saluto e spero di esservi stata d’aiuto!
Dania
Io purtroppo Laura ho il terrore di trovarmi in mare aperto perche ho paura dell acqua quindi per quanto siano stupende le immagini che vedo qui sopra escludo di fare una crociera.
Baci
http://www.angelswearheels.com
alice
Voglio partire subito!
Alice Cerea,
babywhatsup.com
Paola
Wow, che viaggio fantastico!!!
Non sono mai stata in crociera, ma mi piacerebbe provare quest’esperienza!
Un bacio
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus
CARMEN
ottimi consigli e che foto favolose
Mrs NoOne
Lalu
Molta invidia..io e mio marito siamo in disaccordo sulla crociera..io la penso come te, da provare almeno una volta nella vita e poi quella ai Caraibi deve essere meravigliosa..lui dice che si annoierebbe! Vedremo chi la spunterà..
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Luna
E io partirei anche domani!
Mamma mia che spettacolo!
Consigli preziosi da salvare e seguire assolutamente.
Stupendo post Laura e che invidia! ;P
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
idu
I’ve cruised 4 times and loved it more each time. Looking forward to a Mediterranean cruise. These are jawdropping images. Havana is beautiful and you captured it so well. Great fun you had darling.
http://fashionablyidu.blogspot.com/
Wioletta
Love it! Amazing photos ! <3
http://www.fashion-utopia.com
Ilaria
ho fatto solo una mini crociera (quella sul nilo).
quella che hai fatto tu mi ispira un sacco (ma sei stata via più di un mese!!)
buon rientro
Ilaria
Marina
That iguana! Whaaaat :)))
PS – okay grandpa, chill out. Nobody wants to hear your fantasies lol
http://www.MarinaSays.com
Ollyup
ciao… fantastiche foto^_^
http://www.ollyup.com
shamuboo
It looks like a fantastic and wonderful place, full of life and color and natural art. And wow, dear, so amazing to see gorgeous you in that bikini!! Your body is so beautiful and exciting for me, enjoyed very much 😉 xoxo
All Things Bright and Lovely
Mariateresa
Ottimi consigli! Mi piacerebbe molto andare in crociera e anche ai caraibi e questa sarebbe l’opportunità migliore! Conciliare entrambe le cose è fantastico
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/