Zoom Torino: un bioparco immersivo per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat
Da anni l’uomo si sente il padrone assoluto della terra, giocando sempre di più con i delicati equilibri della natura senza prendere seriamente in considerazione le conseguenze.
Ma noi non siamo i soli “ospiti” di questo mondo e non è giusto che le nostre azioni si debbano ripercuotere bruscamente su animali innocenti che vivono in armonia con il mondo, oggi come migliaia di anni fa.
La campagna #conoscereperconservare promossa da ZOOM Torino, bioparco di nuova concezione, vuole lanciare un grido d’allarme.
Il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco…. E così gli habitat con i loro animali.
La campagna vuole dare voce agli animali perché non ne hanno, nessuno gliela vuole dare e soprattutto perché non possono difendersi!
Zoom Torino è un bioparco immersivo punto di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat.
È un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.
Situato a circa 30 km da Torino, il Parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno.
Zoom Torino è un’ottima occasione per passare una giornata fuori porta con la famiglia e sensibilizzare così le nuove generazioni su tematiche importanti e urgenti, come il rispetto del nostro pianeta e degli animali che lo popolano.
La conoscenza è il punto di partenza per difendere il nostro mondo!
Rimanete sempre aggiornati sulle iniziative di Zoom Torino e seguite il parco su Twitter, Facebook e Instagram!
Marina
Che bello!!
Un buon motivo per tornare a Torino!!
un bacione
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Vale
Ci voglio andare ! Un bacione
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
Svetlana
So gorgeous!!!
Svetlana
http://www.capemaychic.weebly.com
CARMEN
ci andro’ sicuramente
Mrs NoOne