VETRO DI MURANO: L’ ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY SPEDITO IN TUTTO IL MONDO

IO INVIO VETRO DI MURANO

Esistono cose, le chiamiamo fragili quasi fossero persone, che meritano la massima cura e un’attenzione maniacale per tutti i più piccoli particolari. Fra queste, i vetri di Murano sono forse il migliore esempio della delicatezza pregiata che il Made in Italy da secoli porta nel mondo: oggetti realizzati con una tecnica antichissima, dal valore inestimabile, più unici che rari, che hanno bisogno di viaggiare da una parte all’altra del globo, proprio come desideriamo fare noi.

Così, se gli artigiani responsabili di tanta bellezza sono ben abituati a trattare queste creazioni con la massima precisione e concentrazione, anche chi deve inviare i vetri di Murano nel mondo farà i conti con tutta una serie di problematiche non da poco. Infatti, come assicurare per tutta la durata del viaggio la totale incolumità a queste piccole opere d’arte?

IO-INVIO_SPEDIRE-IN-TUTTO-IL-MONDO-MADE-IN-ITALY

Le soluzioni possono essere moltissime: esistono particolari tecniche di imballaggio studiate proprio per assicurare che urti e cadute non danneggino il contenuto delle nostre spedizioni, e servizi di corriere espresso che permettono di sottoscrivere un’assicurazione che protegga, almeno dal punto di vista economico, i nostri beni preziosi in viaggio per l’Italia e il mondo.

Personalmente scelgo da sempre di spedire con Poste Italiane, un po’ che mi sento tradizionalista, un po’ perché il caro e vecchio servizio nazionale non mi ha mai deluso. Negli anni ho inviato praticamente di tutto in qualunque parte del pianeta e non ho mai avuto ragione di lamentarmi. Tempi e costi che spaccano il minuto e/o il centesimo, pacchi recapitati così come erano stati inviati, senza alcun danno dovuto ad incuria o altro.

IO INVIO VETRO DI MURANO

Soprattutto da quando c’è IoInvio, il servizio di corriere espresso che Poste Italiane mette a disposizione di chi, come me, ha bisogno di spedizioni dalla qualità garantita. Così posso finalmente dire addio alle notti insonni passate a sfornare incubi su incubi sui miei regali recapitati in frantumi, buoni solo per la raccolta differenziata del vetro (di Murano, sigh!).

Come gli splendidi fiori che ho incontrato qualche viaggio fa, da ostentare con orgoglio anche su un balcone vecchiotto come questo che vedete qui sotto. Ma cosa importa? Quando amiamo la bellezza nelle sue forme più fragili, la portiamo dovunque.

IO INVIO VETRO DI MURANO

Articolo realizzato in collaborazione con IoInvio, il servizio targato Poste Italiane per spedire online in Italia e all’estero in modo facile e sicuro.

3 Comments

Leave a Reply