Per noi donne l’organizzazione dell’armadio non è mai semplice: a parte la “classica” suddivisione dei capi in base alla tipologia, è altresì indispensabile organizzare il vestiario per occasioni d’uso.
Ci sono certi capi che mettiamo una volta all’anno e tenerli insieme agli abiti che indossiamo tutti i giorni per andare al lavoro non è il massimo (uno spreco di spazio direi!).
Io ho una passione sfrenata per i vestiti da giorno che tengo separati da quelli da sera.
Dato che ad ogni stagione mi piace aggiungere qualche nuovo pezzo alla mia collezione, spesso approfitto di saldi e promozioni speciali come il Black Friday, oppure ultimamente mi collego spesso a Zalando Privé (il sito di vendite private di Zalando), dove riesco a trovare abiti da donna giusti per ogni occasione.
Ecco qua le mie linee guida!
Abiti da Lavoro
Comodi, facili da lavare, non troppo corti e nemmeno troppo lunghi: queste sono le linee guida che seguo quando scelgo i vestiti da giorno per l’ufficio.
Dal classico look jeans e camicia, fino al vestito un po’ più particolare, la paralo d’ordine è praticità!
Io amo indossare i vestiti chemisier in estate e di lana in inverno!
Abiti da giorno
Una passeggiata in centro con le amiche o un pranzo in un ristorante con vista: in queste occasioni possiamo osare con tessuti e colori.
Per le più sportive, l’abito in felpa è perfetto; per le romaNticone, il pizzo è il vero must have e per le fashioniste gli abiti a fiori sono la ciliegina sulla torta!
Abiti da Sera
E se una sera avessimo voglia di andare a ballare o di passare una serata romantica con il nostro lui?
Il total black è il mio dress code preferito!
Tubini sexy o abiti super trendy sono le mie scelte preferite!
Abiti da vacanza
E adesso vi chiederete: ma quali sono gli abiti da vacanza?
Ognuna di noi ha nell’armadio degli abiti che per un motivo o per un’altro non riesce ad indossare nella propria città: magari perchè troppo vistosi, o forse perchè non in linea con il proprio stile, ma ognuna di noi ha nell’armadio quel vestitino che mette sempre in valigia e che ha comprato proprio pensando al prossimo viaggio!
Se vi dico Caftani, cosa vi viene in mente? 🙂
Abiti per serate speciali
E poi ci sono quelle occasioni che capitano una volta all’anno, come la tanto aspettata (e anche temuta) serata dell’ultimo dell’anno!
In queste occasioni stupire è d’obbligo: velluto, paillette e lustrini sono i miei tessuti preferiti.
Corto o lungo dipende da noi e dalla festa a cui parteciperemo!
Un consiglio: cerchiamo un abito da poter utilizzare anche in altre occasioni, non vale la pena spendere tutti i nostri risparmi per una notte!
Maiko Gordani
A me piacciono molto gli abiti chemisier, bellissima la tua proposta! Adoro poi gli abiti a tubino, sempre di gran classe e versatili. Maiko http://www.comemivestooggi.it
manuelita
ottima selezione!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/