Bracciali 2016: ecco la nuova collezione di Antracite

I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese.

Non ne abbiamo mai abbastanza. I bracciali sono uno degli accessori moda più amati e ricercati dalle donne, ma al giorno d'oggi anche dagli uomini. Alcuni li cambiano frequente, sempre diversi per colore e forma da abbinare in base al look, oppure c'è chi si affeziona talmente tanto da non toglierseli mai. Quelli di Antracite, sono fatti a mano con pietre naturali, quindi scegliendoli saprete sempre di indossare un accessorio unico. Da indossare in base alle proprietà delle pietre oppure semplicemente per una questione di stile.

I gioielli Antracite

I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese. Questo garantisce la lunga durata del prodotto e la massima vestibilità. Inoltre, grazie a dei piccoli anellini, potrete regolare la lunghezza del bracciale, in base alle vostre esigenze.

Ad ogni stagione Antracite arricchisce le proprie collezioni con nuovi prodotti. I bracciali di pietre naturali, le catene per pantaloni, gli scapolari, i Mala Tibetani e ancora, bracciali in argento e pelle, appena presentati ad Home 2016, per chi ha un look più rock'n'roll.

L'azienda

Antracite è un'azienda con una tradizione decennale. Infatti, nasce nel 1976, con il nome di Vagnini&Zangheri, una taglieria di pietre dure. Un'arte imparata in Germania. È grazie a quella esperienza che Antracite ha potuto mettere in piedi il suo laboratorio.

Per l'intaglio delle pietre vengono utilizzate le tecnologie più moderne, anche se l'approccio è rimasto artigianale. I gioielli vengono fatti a mano, uno per uno. Le piccole imperfezioni che potrete trovare nei braccialetti sono la cifra distintiva di Antracite. Ne aumentano il pregio e il valore e li rendono unici.

Il laboratorio

Il laboratorio è da sempre una parte fondamentale nella lavorazione artigianale. All'interno del laboratorio nascono le idee, si studiano i progetti, si cerca l'ispirazione, i disegni prendono vita e diventano oggetti.
Lo stesso accade anche ad Antracite. Per i bracciali si prende spunto dai viaggi, dalla natura, dalla cultura. Tutto è un'occasione per innescare una riflessione, un confronto con colleghi e fornitori, con amici o colleghi. Tutto può essere utile per migliorare.

I gioielli sono realizzati a mano, in Italia. Anche quella di scegliere di non ricorrere a società manifatturiere in paesi poveri o che sfruttano lavoro a basso costo è una scelta etica, che fa parte della filosofia di Antracite.

Novità presentate a HOME 2016

In occasione della fiera Home 2016, che si è svolta nelle scorse settimane a Milano, Antracite ha presentato alcuni pezzi delle ultime collezioni. I bracciali da uomo si arricchiscono di nuovi esemplari, ancora più preziosi, in argento. Ovviamente rimangono anche i classici bracciali in pietre naturali, che si impreziosiscono di nuovi esemplari.

Grande spazio è stato dedicato anche ai Mala Tibetani, un prodotto che viene apprezzato sia dal pubblico maschile che da quello femminile. Il Mala Tibetano viene utilizzato originariamente dai monaci buddisti per recitare i mantra, ma con Antracite diventa accessorio di moda, per dare un tocco di originalità a qualunque look. I Mala Tibetani infatti sono versatili e colorati, per impreziosire uno stile ricercato o per rompere qualsiasi regola.

I materiali utilizzati
Antracite utilizza i migliori materiali. Le pietre sono naturali, provenienti da tutto il mondo, tagliate all'interno di un laboratorio con moderni macchinari e infilate una ad una all'interno di un cavetto di acciaio inossidabile, per garantire una durata nel tempo, praticamente eterna.

Inoltre tutti i prodotti di Antracite sono anallergici e non contengono nichel.

E voi, avete già visto le nuove collezioni? Potete trovarle sul sito ufficiale www.antracitelab.com

I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese. I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese. I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese. I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese. I gioielli di Antracite sono realizzati con pietre dure, e ricordano lo stile tibetano. Piccole sfere colorate, infilate non in elastici, come molti bracciali che potrete trovare in commercio, ma in cavetti di acciaio inossidabile giapponese.

3 Comments

Leave a Reply