Pure skin Food è una linea cosmetica che rispetta l’ambiente e la nostra pelle, grazie all’utilizzo di prodotti al 100% naturali.
Mi ha particolarmente colpito questa frase scritta sul loro sito: Non vogliamo robaccia sul viso!
Quale miglior slogan per far capire al cliente quanto siano alti gli standard di qualità di Pure Skin Food:
- Ingredienti vegetali biologici e certificati – senza eccezioni!
- Oli pressati a freddo per mantenere intatte le loro proprietà
- Essenze vegetali benefiche
- Oli essenziali nutrienti
- E, naturalmente, tutto cruelty free & vegan – dal contenuto fino all’etichetta!
Ecco i prodotti che ho testato:
- Organic Cleansing & Detox Oil: Detergente 100% biologico in forma oleosa con effetto disintossicante. Ero scettica nei confronti di tale metodo di pulizia ed invece ne sono rimasta piacevolmente colpita. Anche se sembrerà strano le pelli grasse sono quelle che ne beneficiano di più! Dopo l’uso, è bene eliminare i residui con un pad, massaggiando delicatamente, così da non irritare la pelle.
- Toning Moisturiser Everlasting – RoseTonico: un tonico super idratante per una pelle liscia e fresca, con agenti anti-invecchiamento, perfetto per completare la pulizia del viso.
- Organic Beauty Oil for Radiant Skin: perfetto per l’idratazione serale, questo olio mi ha da subito conquistata. L’olio viso bio fornisce alla pelle la giusta umidità e le sostanze nutrienti contenute alimentano gli strati profondi della cute. L’estratto di giglio dona morbidezza e protegge contro le influenze ambientali. Questo olio viso è un vero piacere per tutti i tipi di pelle. Il prodotto è al 100% biologico, vegan, cruelty-free, senza alcun additivo sintetico, alcol e olio di palma. È un prodotto sano, genuino e perfetto per prendersi cura del proprio corpo in modo responsabile e sicuro.
- Maschera bio e vegan per il viso: perfetta per illuminare il colorito e purificare la pelle del viso. Essendo il polvere, ecco come si utilizza: mescolare 1 cucchiaino di polvere con una quantità sufficiente di Toning Moisturiser (o acqua) per ottenere una cremina. Io che ho la pelle a tendenza secca ho aggiunto alcune gocce di Beauty Oil. Dopo un breve riposo è pronta per essere applicata sulla pelle del viso, 15 minuti di posa e il gioco è fatto!
Io vi consiglio vivamente di acquistare i prodotti della linea Pure Skin food!