Dal tagliando auto all’assicurazione: consigli pratici per risparmiare!

Guida pratica su come risparmiare per la manutenzione e i costi di gestione della vostra auto: alcuni utili consigli facili e veloci!  

Il treno è comodo, l’aereo veloce, la bici ultra green e lo scooter super pratico (specialmente in primavera ed in autunno) ma c’è un solo mezzo che mette d’accordo tutti: la Macchina! 

Tutte le volte che ho pensato “ma se vendessi l’auto e andassi avanti con bici, motorino e mezzi pubblici?”, puntualmente arriva un incontro di lavoro sperso tra le colline marchigiane che mi fa riflettere sull’impossibilità di rimanere senza auto!

Espiata la possibilità di abbandonare l’auto, sono passata alla strategia “risparmio assoluto”!

Iniziamo dal tagliando auto: una vera giungla di prezzi!

A seconda dell’officina che si sceglie, il prezzo fluttua come un’astronauta in assenza di gravità (senza che ciò si traduca in un maggior servizio)!

Quanti di voi hanno perso interi pomeriggi alla ricerca dell’officina più conveniente? Io sì, lo ammetto! Constatando poi che le ore perse dietro a questa missione non mi hanno mai ripagato del risparmio ottenuto…

Ecco perchè vi consiglio di spostare l’operazione “Cerca officina” sul web: così potete fare tutto comodamente da casa, senza ammattirvi dietro gli orari di apertura dei vari meccanici!

Chiedere preventivi online è oramai pratica diffusa e praticata da quasi tutte le officine.

cerca_officina_servizi_tagliando

 

La seconda fase dell’operazione “risparmio assoluto” riguarda l’assicurazione: stipulare la polizza online determina un risparmio considerevole.

Vi consiglio di scegliere una compagnia assicurativa affidabile e di fare molta attenzione alle franchigie, mi raccomando! In fase di prima stipula l’operazione richiede un po’ di tempo, ma passato questo ostacolo il rinnovo annuale è facile e veloce.

Anche acquistare i pneumatici online è un modo per risparmiare: la scelta è vastissima e molti siti li fanno arrivare direttamente al vostro gommista di fiducia.

In ultimo, se volete avere a disposizione un’auto senza pensare a manutenzione, assicurazione e pezzi di ricambio, il noleggio a lungo termine fa per voi! 

1 Comment

Leave a Reply