Design trend per l’autunno 2015
Con l’arrivo dell’inverno mi rimane quasi impossibile non parlare di design, forse perchè passo molto del mio tempo in casa e mi ritrovo a stravolgere gli spazi week-end dopo week-end!
Un giorno ti rendi conto che non puoi più fare a meno di un nuovo piumone, il giorno dopo una parete ti sembra più vuota che mai e il giorno dopo ancora, in attesa di ospiti, scopri che il servizio di piatti si è letteralmente dimezzato!
Fortuna il web che arriva in nostro soccorso e ci offre degli ottimi spunti e suggerimenti.
Io mi diverto a curiosare nel Magazine di Dalani per trarre ispirazione dalle loro proposte e recentemente mi sono imbattuta in un articolo riguardante i 5 design trend per l’autunno 2015.
NERO OPACO – E’ la nuova tendenza in fatto di colore. Dal Country allo stile Nordico, arreda in modo minimale e moderno
VELLUTO – Austero, brillante, sofisticato: il velluto è il tessuto perfetto per la stagione autunnale (specialmente se scegliete il blu petrolio!)
CASTELLI SCOZZESI – Righe, quadretti e colorazioni tornano ad essere i grandi protagonisti nelle nostre case per questo autunno.
SCANDI ZEN – Un mix di stile, dallo scandinavo all’orientale. Le geometrie si fanno meno rigide in favore di una maggiore “rotondità” degli arredi e dei complementi d’arredo.
RAME – I complementi d’arredo in rame hanno un look autunnale e saranno perfetti anche in vista del natale