Luglio 2019: l’aria è afosa e l’estate è iniziata alla grande, le ferie sono ancora lontane ed io sono già molto stanca.
Io e mio marito, presi da un momento di euforia, decidiamo di prenderci un paio di giorni di pausa per staccare da tutto e tutti e dedicarci solo a noi due.
La meta prescelta è il Gargano, località Mattinata, per l’esattezza.
Prenotiamo una camera nell’hotel a 5 stelle “La locanda Del Carrubo“, struttura scelta sia per la posizione (una splendida vista sul mare) che per i servizi offerti: Spa, ristorante, 2 piscine, Idromassaggio, spiaggia privata, ecc. La camera era veramente eccezionale!
Vogliamo passare due giorni all’insegna del relax: mare, piscina e nient’altro!
Il Gargano ha ampiamente soddisfatto le nostre aspettative: mare bellissimo, poca gente (siamo comunque in un periodo di bassa stagione) e grande offerta di servizi.
Vi segnalo due appuntamenti culinari che non dovete farvi sfuggire:
- una cena alla trattoria della nonna (dove abbiamo mangiato degli antipasti di pesce veramente favolosi)
- un pranzo nella spiaggia di Mattinetella, nella trattoria da Lorenzo, dove abbiamo mangiato delle cozze favolose con davanti una vista mozzafiato.
Il Gargano ha veramente tanto da offrire: natura e servizi sono perfettamente combinati per coccolare il turista in tutto e per tutto!
Molto bella è anche la spiaggia della Locanda del Carrubo, dove abbiamo passato due pomeriggi in totale relax, per concludere poi con una nuotata nella piscina dell’hotel e una po’ di Idromassaggio.
Due notti e due giorni davvero intensi ma allo stesso tempo rilassanti: colazione in Hotel, spiaggia, piscina, Spa e nient’altro!
Abbiamo molto apprezzato anche la cittadina di Mattinata: in una splendida posizione panoramica, il suo centro è molto carino e curato, perfetto per una passeggiata serale.
Se avete bisogno di staccare e di vedere un posto che vi rimarrà nel cuore, il Gargano (ed in particolare il soggiorno alla Locanda del Carrubo) è ciò che ci vuole….. almeno per noi è stato così!