Il passaggio tra l’autunno e l’inverno è sempre traumatico per me: è il periodo in cui mi ammalo di più, il mio corpo non si abitua subito al cambio di stagione.
Solitamente il tutto inizia con un semplice raffreddore che se trascurato si trasforma spesso in mal di gola, tosse ed anche febbre!
In questi anni ho imparato a non farmi ingannare dal sole “invernale”: è sempre bene vestirsi pesantemente e ricordarsi che fa buoi presto ed il clima cambia repentinamente!
Ho scoperto le potenzialità della pappa reale: è un’ottimo aiuto nella prevenzione dei malanni di stagione!
Però, purtroppo, le precauzioni non sempre mi aiutano ad evitare la scocciatura dei sintomi influenzali.
Tra tutte le patologie quella che odio di più e senza dubbio il mal di gola!
Parlare, mangiare, bere: diventa tutto più difficile. La quotidianità può diventare un inferno!
Ma lo sapevate che l’infiammazione della faringe o della laringe può essere sia di origine virale che batterica?
NeoBorocillina permette un’azione mirata sui diversi tipi di mal gola e offre un aiuto per le diverse esigenze.
In particolare, NeoBorocillina, che quest’anno celebra 75 anni al fianco degli italiani per il trattamento delle patologie invernali, presenta NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, primo farmaco OTC in bustine a base di Ibuprofene 400 mg con indicazioni specifiche per il mal di gola, dal doppio effetto analgesico e antinfiammatorio per dare un sollievo prolungato dal mal di gola.
NeoBorocillina Infiammazione e Dolore è un farmaco di automedicazione (senza obbligo di ricetta) indicato per dolori di varia origine e natura (mal di gola in corso di faringite, faringo-tonsillite e post tonsillectomia, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali. Il nuovo prodotto si presenta in bustine da sciogliere in acqua all’aroma di menta, che produce una sensazione di immediata freschezza sulla gola.
Per maggiori informazioni visita il sito NeoBorocillina!