Julipet coccola i nostri sogni con il pigiama configurabile e personalizzabile
È il custode del nostro benessere e dei nostri sogni. Ci coccola, avvolge, consola o regala emozioni.
È il letto, appuntamento – spesso agognato in alcune giornate – immancabile a cui ora ci si presenta da grand soirée.
Perché la moda conquista il nightwear facendo finire nei bauli da sistemare in soffitta, felponi e pantaloni flanellati e informi camicie da notte.
D’ora in poi, per andare a letto ci si veste dopo essersi svestiti. E per farlo è bene puntare su originalità e creatività, senza dimenticare i must di stagione.
È così che il pigiama diventa configurabile. Come? Sposando tessuti nuovi – al sempreverde cotone si affiancano sete e materiali tecnici, adornandosi di bottoni colorati e sfoggiando profili innovativi.
Il capo notte non vuole essere più relegato al letto ma vuole imporsi rispecchiando la personalità di chi lo indossa.
E così, si propone in un una modalità completamente nuova e inaspettata. In che modo? Assecondando i trend del momento e componendosi in base a personalità e desideri. Il classico pigiama masculine – giacca a quattro bottoni con tasche e taschino sul petto e pantalone leggermente palazzo – sceglie tonalità di contrasto per il suo piping.
Così se si deciderà di optare per l’intramontabile blu, il profilo potrà intrecciarsi a un intramontabile bianco o a un verde tiffany di gran moda. E se di eccentricità si vive, allora ci si può sbizzarrire con i bottoni: tutti uguali, uno diverso dall’altro oppure a contrasto con il profilo.
Il pigiama così non sarà più nightwear ma si imporrà come capo da tempo libero.
Configurabile o componibile ormai si parla persino di pigiama personalizzabile.
Il pigiama riflette originalità e vive di spensieratezza con una gamma di tessuti e modelli sartoriali.
La confezione infatti diventa ritualità unendo la perfezione e l’unicità del taglio imposto da chi lo realizza all’unicità di chi lo richiede. Perché si è certi di possedere un capo che nessun altro ha.
Non a caso il pigiama spopola sui social network, postato in foto da vip o esponenti del jet set internazionale che rendono senza eguali le loro notti. Specie in fatto di abbigliamento.
E il pigiama si trasforma in un marchio e un po’ in un segno distintivo. È possibile trovarne di eccentrici – giallo e arancione sono le tonalità più gettonate associate a piping violacei, scelti da chi conta milioni di follower; ce ne sono anche di classici, nei raffinati toni del blu con profili più sobri, marcati da bottoni dalle sfumature tradizionali.
Il taglio maschile sta inoltre, conquistando le donne.
Le più glamouruse tendono ad acquistarne nei colori scuri abbinati a vestaglie in tinta o in toni contrastanti che rendono la figura slanciata e decisamente attraente.
La giacca dal taglio maschile può essere indossata anche senza pantalone, scegliendo una lunghezza maggiore che arrivi sotto i fianchi. O il pantalone può essere abbinato a canottiere e top realizzati nello stesso tessuto.
Configurabile così, in base a gusti ed esigenze, strizzando l’occhio a moda e unicità. Perché andare a letto è un gesto che conclude la giornata, libera dai cattivi pensieri e incammina verso la strada dei sogni che si vivono anche con il pigiama giusto.
Mariateresa Scotti
Che ottima idea!!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK