L’estate è finalmente arrivata e con essa anche le lunghe serate estive tra aperitivi e notti folli in discoteca.
Da anni le tendenze moda non sono più dettate dalle “passerelle” e dagli outfits di personaggi famosi: lo street style ha spiazzato tutti i più iconici guru della moda, dando spazio a migliaia di influencer che sfoggiano capi da sfilata anche per andare a fare la spesa.
Io credo fermamente nel detto “le mode passano ma lo stile resta” e proprio sulla falsariga di queste sagge parole, faccio sempre uno shopping consapevole, acquistando quei capi che anno dopo anno sono sempre più belli e che non stancano mai.
Tra la lista dei miei stilisti preferiti c’è sicuramente Balmain: casa di moda fondata nel 1946 dallo stilista Pierre Alexandre Claudius Balmain, la maison continua a distinguersi negli anni per il suo stile elegante e ricercato.
Olivier Rousteing, grazie al suo talento e un uso mirato dei social media, nel 2011, a soli 25 anni di età, diventa il direttore creativo della Maison. La sua idea è di ripensare all’estetica rock del suo predecessore, non trascurando il passato per tornare a un’idea di lusso contemporaneo, costruito sulla qualità e sull’intrattenimento del cliente.
Gli abiti di Rousteing sono carichi di ricami, pietre e decori, il taglio classico è impreziosito da decorazioni opulente che si scontrano con la semplicità delle linee.
Balmain è il marchio giusto per stupire in modo sofisticato senza mai risultare fuori luogo.
Per acquistare le ultime tendenze firmate Balmain al giusto prezzo che puoi scoprire qui, io mi affido a Stileo.it
Stileo.it è il mio punto di riferimento per trovare i migliori brand al giusto prezzo: è il migliore aggregatore di e-commerce per abbigliamento formale e sportivo ed anche per novità beauty.
Qua alcune delle mie scelte, ora lascio a voi la possibilità di creare il vostro look preferito!