Scegliere il noleggio auto a lungo termine è consigliato per chi utilizza i mezzi di trasporto per motivi professionali, quindi liberi professionisti, aziende e Pubbliche Amministrazioni. Con questa soluzione potranno scegliere ciò di cui hanno bisogno tra tutti mezzi dell’ampio parco macchine che comprende tutti i veicoli disponibili sul mercato sia per quanto riguarda le autovetture che i mezzi aziendali fino a 6,5 tonnellate. Quindi sarà possibile noleggiare veicoli commerciali, allestiti, mezzi speciali ed equipment, a seconda dell’utilizzo che se ne farà e delle diverse necessità.
Il contratto che si stipulerà per usufruire del noleggio e dei servizi proposti sarà personalizzabile e fisserà un canone mensile da sostenere. Il costo dipenderà dal modello di auto scelta, dalla durata del noleggio che può partire da un minimo di 24 mesi e arrivare a un massimo di 60 e dal chilometraggio previsto.
I vantaggi del noleggio auto a lungo termine
Con l’affitto lungo termine si ha un costo mensile assolutamente fisso eliminando quindi i costi aggiuntivi legati a tutto ciò che possedere un’auto può comprendere. Si tratta cioè di quelli relativi a un’eventuale necessità dell’auto sostitutiva, della copertura degli interventi della manutenzione ordinaria e straordinaria, della sostituzione e manutenzione degli pneumatici e del soccorso stradale cui non si può escludere di aver bisogno.
Tra i vantaggi più evidenti di questo tipo di soluzione all inclusive ci sono anche quelli della minore esposizione bancaria, perché l’auto è acquistata dal locatore, dell’eliminazione dei rischi operativi e finanziari legati alla gestione e alla rivendita del veicolo, della semplificazione totale della gestione del veicolo, di nessuna incidenza sulla struttura del bilancio.
Perché sceglierlo per liberi professionisti e aziende
Da non sottovalutare per chi utilizza l’auto per motivi professionali l’importanza che ha avere un costo fisso mensile senza altre spese aggiuntive che invece sono sempre all’ordine del giorno se si acquista un’auto, sia che si tratti di un mezzo nuovo che uno usato. Il vantaggio è quello di poter utilizzare un veicolo sempre nuovo tra tutti quelli presenti sul mercato, senza dover affrontare i costi della tassa di proprietà e dei quella dell’assicurazione perché sono comprese nel canone. La scelta dell’automobile viene fatta su misura del singolo cliente che opterà per il mezzo che più gli farà comodo.
Utilizzare un’auto, soprattutto, per motivi professionali significa macinare molti chilometri al giorno per necessità, ecco perché è indispensabile avere un costo che comprende anche la manutenzione, sia quella ordinaria che quella straordinaria, in modo da poter avere sempre un’auto perfetta senza problemi di alcun genere da dover risolvere, magari lontano da casa, anche se con il noleggio a lungo termine l’auto sostitutiva e il soccorso stradale sono sempre assicurati.
Il maggior utilizzo dell’auto comporta inevitabilmente una maggiore accortezza nella manutenzione perché sarà certo più probabile avere bisogno del cambio degli penumatici e di controlli ogni volta che si dovrà partire per un viaggio di lavoro e così essere sicuri di percorrere la strada senza alcun tipo di pensiero legato allo stato dell’auto.