È quasi passato un anno da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa. Quando hai poco tempo a disposizione e devi trasferirti in quattro e quattr’otto, non è semplice fare tutte le valutazioni del caso, specialmente quando si tratta di fornitori di servizi come Luce, gas, acqua e internet.
All’inizio l’unica cosa a cui pensavamo è far si che fosse tutto “allacciato” per tempo e poi, con il tempo, saremo passati alla revisione di ogni singola bolletta!
Oggi a distanza di un anno, con il 90% dei lavori terminati, possiamo finalmente soffermarci sulla scelta del giusto operatore telefonico.
Io e Alessio abitiamo in campagna, dove la fibra è un vero miraggio (ma non solo quella!).
Per mesi, con i tradizionali operatori telefonici, non siamo riusciti ad attivare alcuna linea internet, tant’è che ci avevamo quasi rinunciato.
Poi abbiamo scoperto Eolo: internet dove gli altri non arrivano, niente di più vero!
In prima battuta abbiamo visitato il sito internet, dove abbiamo verificato se la nostra zona era coperta dalla rete Eolo ed ecco che è arrivata subito la buona notizia: EOLO era disponibile al nostro indirizzo.
Leggendo la storia dell’azienda, mi sono immedesimata in Luca Spada, presidente ed amministratore delegato di Eolo, la cui casa, a pochi chilometri da Varese, non era coperta da servizi ADSL. Come si suol dire: “di necessità, virtù!”
Tornando a noi, una volta verificata la copertura, non ci restava che valutare la migliore offerte internet casa, in relazione ai consumi, costi e tempi di attivazione.
Visto che per noi è fondamentale guardare film in streaming e navigare liberamente, abbiamo attivato Eolo Super.
Al momento siamo super soddisfatti e spero che questo articolo possa essere utile a chi come noi non vedeva un futuro alla connessione!
Ora ci sentiamo veramente a casa!