Renault Italia in occasione degli Europei 2016 ha realizzato un’attività inedita, un live-tweeting divertente e coinvolgente!
“Chi è stato lo storico calciatore della Germania che ha vinto gli Europei nel 1972?”
Ecco uno dei Tweet che ha infuocato la sfida lanciata da Renault Italia in occasione della prima partita di Euro 2016.
Il brand automobilistico Francese ha fatto scendere in campo i suoi competitors i quali hanno partecipato con entusiasmo ed hanno accettato la sfida a suon di Tweet lanciata da Renault Italia: il live è stato un successone e l’hashtag #RenaultHYPNOTIC è entrato nei trend topic!
In occasione della prima partita degli Europei di calcio, Renault Italia ha pubblicato 5 Gif su Twitter.
Le Gif chiamavano in causa i brand automotive e chiedevano loro di dare la risposta corretta su domande a tema calcio.
Per ogni risposta corretta data dai brand, Renault Italia ha pubblicato una Gif di risposta con il punteggio assegnato al brand “vincitore”.
I brand che hanno risposto sono stati: Volkswagen Italia, Peugeot Italia, Mercedes-Benz Italia, Smart Italia, Fiat Italia, Citroen Italia, Land Rover Italia, Alfa Romeo, BMW Italia e si sono aggiunti anche Skoda Italia e Dacia Italia.
Chiamarsi Bomber ha partecipato con suggerimenti e approfondimenti e alla fine dell’attività ha fatto anche un pronostico sugli Europei 2016.
Non vi rimane che andare su Twitter per leggere tutti i tweet e scoprire perchè Renault ha lanciato questa sfida!