Monte Isola: la più grande isola Lacustre d’Europa
Monte Isola: è un vero gioiello del Lago D’Iseo!
Nelle ultime settimane Monte Isola è stata sotto i riflettori del mondo in quanto parte integrante dell’opera di Christo “the Floating Piers”, opera che ha coinvolto oltre un milione e mezzo di visitatori.
Ma ci sono centinaia di ragioni per continuare a visitare l’isola: prima fra tutte la sua bellezza e la capacità di trasformarsi in ogni stagione.
Incastonata nel lago d’Iseo, è dotata di grande fascino dato dalla sua storia, dall’arte, dai borghi antichi, dalla calda accoglienza e dalle eccellenze enogastronomiche.
Una panoramica dell’isola è consultabile a questo link
In questo video potrete ammirare Monte Isola in tutta la sua bellezza, ora dopo ora, secondo la cronologia della giornata.
Dall’alba alla sera si susseguono i protagonisti che animano i temi caratterizzanti del territorio: la pesca, i sentieri e la natura, le reti, il salame, l’olio, la gastronomia, le sardine, i fiori di carta, il castello, the Floating Piers.
Eva
Your photos are just breath-taking. Love the scenery. Have a wonderful weekend 🙂
xoxo Eva | http://www.evakindles.com
Daasy
Che posto meraviglioso! non lo conoscevo, però sicuramente sarà una delle prossime mete di viaggio. Ah che meraviglia l’Italia! Grazie del consiglio, un saluto.