Sitterlandia: la piattaforma web dedicata al family care

Con Sitterlandia le tue esigenze familiari quotidiane si semplificano: scopri perchè!

Con Sitterlandia le tue esigenze familiari quotidiane si semplificano: scopri perchè!

Gennaio 2016: i miei genitori e quelli del mio fidanzato ci hanno regalato una bellissima crociera ai Caraibi!

Siamo partiti tutti insieme e l’esperienza è stata favolosa (qua trovate il mio diario di viaggio!) e se potessi ripartirei subito!

Ma prima di partire abbiamo avuto attimi di panico: come facciamo con i nostri tre gatti?

Solitamente, quando partiamo per la vacanze, sono i nostri genitori ad occuparsene ma in tale occasione non ci sarebbe stato nessuno….

Trovare persone fidate che potevano prendersi cura dei nostri tre micioni durante la nostra vacanze non è stato facile e ci è costato un sacco di energie (ed anche di soldi).

Ora però è tutto diverso, grazie alla scoperta di Sitterlandia: la piattaforma web dedicata al family care.

Sitterlandia è una piattaforma web specializzata per la ricerca di figure professionali dedicate al family care, che utilizza una banca dati continuamente aggiornata di profili ordinati per qualifica professionale e per informazioni base quali disponibilità, distanza, esperienze, competenze e referenze.
Cinque sono le categorie che distinguono le diverse figure professionali.
La prima è l’infanzia, che comprende babysitter, tata, aiuto mamma e doula, le persone che affiancano la neomamma lungo tutte le fasi del parto.
La seconda categoria riguarda gli adulti, con badanti, infermieri, fisioterapisti e ATD (assistenti turistici per disabili).
C’è poi tutto il mondo degli animali con petsitter, dogwalker, addestratori.
Non manca anche la categoria rivolta allo studio, con tutto per le ripetizioni scolastiche o preparazione per esami universitari ed infine la categoria legata alla casa, con colf e custodi.

Sitterlandia nasce in marzo 2011 da un’idea innovativa di Martina Monaco e Andrea Apollonio.

A distanza di cinque anni conta oltre 20.000 famiglie iscritte che hanno fatto uso della piattaforma e si è imposto come leader italiano del settore.

Ecco le caratteristiche che ho più apprezzato:

  • Oltre 100 filtri di screening per una ricerca selezionata e puntuale tra le oltre 70.000 figure professionali registrate nel sito. L’incontro tra domanda e offerta è infatti frutto di svariate preferenze che è possibile inserire per affinare la propria ricerca. 
  • Le schede professionali sono molto dettagliate, continuamente aggiornate e chi cerca il profilo ideale può farlo in totale anonimato, in modo da prendersi tutto il tempo che serve per valutare e decidere.
  • Il servizio è anche economico: l’iscrizione gratuita permette di verificare se ci sono sitter disponibili nella zona di ricerca, per poi contattare le persone è necessario un abbonamento che parte da 20 euro per la durata di 30 giorni.

Sitterlandia è una vera rivoluzione!

Con Sitterlandia le tue esigenze familiari quotidiane si semplificano: scopri perchè! Con Sitterlandia le tue esigenze familiari quotidiane si semplificano: scopri perchè! #sitterlandia

Buzzoole

Be first to comment